Music teachers in the area, recommended by AGSEV
!Nota bene: gli insegnanti elencati lavorano indipendentemente dall’offerta dei corsi AGSEV e pertanto le lezioni non possono essere tenute all’interno della scuola. I termini e le condizioni sono da concordare personalmente con l’insegnante.
!Please note: The teachers listed below work independently of the AGSEV course offer and therefore the lessons can’t be held on the school grounds. Terms and conditions are to be agreed with the teacher personally.
Corso | Insegnante |
Pianoforte | Prof.ssa Paola d’Ambros (351 599 3101) |
Tromba / Ottoni | Prof. Angelo Orsini (335 171 2660) |
Canto classico, tecnica di base (per l’eta sopra i 14 anni) | Prof.ssa Theodora Raftogianni (329 669 6357) |
Theodora Raftogianni – Canto
E’ diplomata in Canto (DipABRSM) e ha studiato pianoforte. Ha esperienza come corista, nella direzione corale e come solista in concerti di musica sia classica che contemporanea.
E-mail: raftogianni@yahoo.it
Tel: +39 – 3296696357
Paola d’Ambros – Pianoforte
Paola d’Ambros si è diplomata in pianoforte al conservatorio di Vicenza e successivamente perfezionata con i maestri E. Fadini e M. Petania. Ha frequentato corsi SIEM in didattica compositiva e musicale. Attiva nel campo della musica da camera, già membro dell’Orchestra “Poseidon Ensemble”, si dedica da numerosi anni all’attività d’insegnamento. È anche autrice di un nuovo metodo didattico, rivolto a chi muove i primi passi nel mondo della musica, che coniuga divertimento e rapido apprendimento. Propone lezioni di pianoforte e teoria e Aural test in preparazione agli esami ABRSM.
Guarda il video di Paola d’Ambros
E-mail: paoladambros@inwind.it
Tel: +39 – 351 5993101
Angelo Orsini – Tromba / Ottoni
Angelo Maria Orsini, figlio d’arte, inizia all’età di 5 anni lo studio del pianoforte, diplomandosi presso il Conservatorio “L. d’ Annunzio di Pescara” con il massimo dei voti. Si impone alla critica ed al pubblico dapprima come giovanissimo pianista risultando vincitore di vari concorsi nazionali, successivamente intraprende lo studio del corno, dimostrando subito di avere delle singolarissime attitudini, e si diploma presso lo stesso Conservatorio con il massimo dei voti e la Lode. Ha partecipato alle Masterclass del pianista Markus Stange ed a quelle di corno ed ottoni tenute dai Maestri A. Monticelli, L. Giuliani, J. Williams, S. Carstea e D. Morandini. In qualità di cornista ha preso parte ad importanti manifestazioni concertistiche, in Italia e all’estero, tenendo concerti presso la Rai di Torino, il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro La Scala di Milano, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro Dal Verme di Milano, Il Teatro Massimo di Palermo, l’Emirates Palace ad Abu Dhabi e l’Università degli Emirati Arabi di Al Ain (dove ha tenuto una lezione concerto), il Teatro Greco di Taormina, il Palazzo del Quirinale (suonando con cantanti famosi di musica leggera tra i quali Baglioni, Cocciante e Renga al programma “Tutti a scuola” in diretta su rai1 ed alla presenza del Capo di Stato), il Colosseo a Roma, le Terme di Caracalla, il Teatro lirico di Trieste, la Concert Hall dell’Accademia di musica di Cracovia, il Teatro Polski di Varsavia, l’Auditorium Schostakovich di San Pietroburgo, l’Istituto di cultura italiano di Budapest, il Kissinger Sommer Festival di Bad Kissingen in Germania, l’Auditorium Tivoli di Utrecht in Olanda, il Lac di Lugano etc., sotto la direzione di grandi Maestri quali Metha, Luisi, Muti, Tatarnikoiv e Aprea con il quale ha eseguito la sinfonia n. 5 di Tchaikovsky in qualità di 1° corno.
Dal 2015 è entrato a suonare nel prestigioso complesso della Civica Filarmonica di Lugano, con il quale ha vinto il premio di miglior sezione corni all’European Championship for wind orchestras svoltosi ad Utrecht, in Olanda, ed il flicorno d’oro a Riva del Garda.
Ha partecipato in qualità di tutor artistico al percorso di alta formazione in ambito concertistico-strumentale tenutasi in Abruzzo. Ha ricevuto attestati di merito per la realizzazione di progetti nelle scuole medie ad indirizzo musicale. Ha prestato attività didattiche in diverse Masterclass di perfezionamento cornistico come pianista accompagnatore. E’ stato nominato più volte commissario esterno per gli esami di corno, tromba, trombone e tuba in diversi conservatori di musica italiani. È risultato 1° idoneo all’ Audizione per corno sia nell’Orchestra Nazionale (ONC) che in quella del Teatro dell’Accademia della Scala. Dal 2012 è iscritto alla Siae in qualità di compositore e le sue musiche vengono eseguite da importati orchestre di fiati. Attualmente è insegnante di corno presso il Liceo musicale di Varese.
Guarda il video di Angelo Orsini
E-mail: angelo.orsini@hotmail.it
Tel: +39 – 335 1712660