Regolamento delle attività parascolastiche
Regolamento delle attività parascolastiche organizzate tramite l’ Associazione dei Genitori in collaborazione con la scuola
- Le iscrizioni sono aperte a tutti gli alunni della Scuola Europea, i cui genitori sono membri dell’Associazione Genitori (AGSEV), per l’anno scolastico in corso;
- Le attività parascolastiche indicativamente inizieranno a metà ottobre e termineranno a giugno, o secondo calendario preventivamente specificato;
- Le attività potranno essere individuali o collettive, secondo il programma di ogni corso, saranno svolte durante le ore studio o nella pausa mensa o alla fine delle lezioni, e seguiranno il calendario scolastico;
- I corsi collettivi avranno luogo soltanto se sarà raggiunto un numero minimo d’iscrizioni, non saranno accettate le iscrizioni oltre il numero previsto per ciascuna attività per ragioni di sicurezza; l’ordine di iscrizione sarà in ordine cronologico;
- Le iscrizioni saranno considerate valide solo se in regola con l’iscrizione all’Associazione ed in regola con i pagamenti;
- L’iscrizione all’AGSEV e a qualsiasi corso scelto possono essere acquistati on-line presso il nostro dedicato webshop;
- Gli alunni che si iscriveranno dopo l’inizio dei corsi verseranno un contributo proporzionale al numero delle lezioni rimanenti;
- In caso di ritiro dal corso, il genitore provvederà ad avvisare tempestivamente l’AGSEV e l’insegnante. Tutti le modalità e i dettagli del ritiro verranno concordati direttamente con l’insegnante, compresi gli eventuali rimborsi;
- L’insegnante si riserva il diritto di escludere un allievo in caso di comportamento non corretto. In questo caso i genitori saranno rimborsati in base alla durata della frequenza;
- Nelle attività collettive per allievi della Materna e della Primaria, un eventuale rimborso in caso di ritiro di un allievo, viene concordato ed è a discrezione dell’insegnante.
Rules regarding extracurriculum activities organised through the Parents Association in collaboration with the school
- Enrolment is open to all pupils of the European School, whose parents are members (having paid the current annual fee) of the Parents Association (AGSEV);
- The extra-curricular activities usually commence at mid-October and run until mid-June; any different scheduling will be announced in advance;
- The activities are held on an individually or collective basis according to the program of each course, they take place during the “studio hours”, or during lunch break, or in the after class hours, and follow the school calendar.
- Group courses will take place only in case of a sufficient number of registered pupils; for safety reasons no subscriptions will be accepted beyond the maximum number initially specified for each activity; registration is made on a first come, first served basis;
- Registration is considered final if both the Parents Association (AGSEV) membership fees and the relevant activity fees have been duly paid;
- The membership for AGSEV as well as any chosen course can be purchased on-line at our dedicated webshop;
- Pupils who join a course later in the year will pay in proportion to the total cost according to the remaining number of sessions;
- In case of withdrawal from a course, parents must timely inform AGSEV and the course instructor. All details concerning the withdrawal will be directly agreed with the course teacher including the eventual refunds.
- The instructor reserves the right to exclude a child whose behaviour disturbs the class. In this case parents will be reimbursed for the remaining classes;
- For collective activities for pupils of the Nursery and the Primary School, a possible refund in case of withdrawal of a pupil is to be agreed with the teacher.